LABAS PARMA

Halterofilia Labas Parma è stata la prima società sportiva della città dedicata alla pesistica. Fondata nel 2011 dal tecnico Paolo Gallarotti, già delegato regionale delle Federazione Italiana Pesistica, da sempre si è occupata di migliorare la salute psicofisica dei suoi tesserati. All’obiettivo primario di preparare gli atleti per le competizioni nazionali ed internazionali della pesistica olimpica e paralimpica ha affiancato infatti molti altri servizi dedicati alla persona, come la riabilitazione degli infortunati, dei malati lungodegenti e dei disabili, e come la trasmissione della cultura fisica agli alunni delle scuole.

Sono molte le squadre e gli atleti professionisti di altre discipline che negli anni sono passati dalla palestra Labas per perfezionare la propria preparazione, a partire dalle Nazionali di rugby Silvia Turani e Michela Sillari, la prima oggi in forza al Exeter Chiefs, passando per la formazione dei Panthers Parma, pluricampioni italiani di football americano.

Nel palmares della Labas si contano trofei conquistati in tornei italiani ed esteri, ma, soprattutto, diverse medaglie ai Campionati Italiani di pesistica olimpica e Paralimpica, la più brillante delle quali è stata vinta quest’anno dalla parmigiana Aurora Cocconcelli.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il progetto - obiettivo 2: il sostegno di una comunità

Il contesto generale – alcune fonti

Il progetto - obiettivo 3: l’impegno dei partner